Deceleratori in Miniatura
Serie SC25-SC650 ad alta capacità per ciclo
Da SC²25 a SC²190
Design con tubo-pistone per il massimo
assorbimento energetico
Design con tubo-pistone per il massimo
assorbimento energetico
Autocompensanti, tecnologia del tubo-pistone Energia da 10 Nm/Ciclo a 31 Nm/Ciclo Corsa da 8 mm a 12 mm
Dall’enorme capacità e dall’ammortizzamento delicato, la gamma di deceleratori a contatto delicato della serie SC25 alla SC190 va da filetti M10 a Filetti M14 e copre una gamma di masse effettive che vanno da 1 kg fino a 1.550 kg. I modelli di questa serie sono caratterizzati da un elevato assorbimento di energia, unendo inoltre la tecnologia del tubo pistone con una guarnizione a membrana progettata e messa a punto da ACE.
Questo suo design e composizione permette l’installazione diretta dei cilindri pneumatici con pressioni da 5 o di 7 BAR, o applicazioni la cui decelerazione deve avvenire vicino all’asse di rotazione. Il punto forte della serie è che non necessita di manutenzione e hanno un arresto meccanico integrato, inoltre, possono essere installati in qualsiasi posizione e l’opzione di un adattatore di carico laterale consente di ottenere degli angoli di impatto che arrivano fino a 25°.
Utilizzati principalmente nei campi del Pick and Place, moduli pneumatici rotanti e nelle applicazioni per l’automazione.
Scarica la documentazione PDF della serie di Deceleratori miniaturizzata:
Da SC²300 a SC²650
Design con tubo pistone per il massimo
assorbimento energetico
Design con tubo pistone per il massimo
assorbimento energetico
Autocompensanti, tecnologia del tubo-pistone Energia da 73 Nm/Ciclo a 210 Nm/Ciclo Corsa da 15 mm a 23 mm
La tecnologia ad accumulatore garantisce maggiore sicurezza, infatti, grazie allo speciale tubo a pistone ACE, i modelli più grandi a contatto delicato della serie forniscono un assorbimento di energia tre volte superiore rispetto a deceleratori standard di dimensioni simili della serie che va dalla SC190 a SC925.
Un accumulatore a membrana presente nei Deceleratori in miniatura SC²300 a SC²650 serve come elemento per la compensazione di olio posizionato nel deceleratore stesso, sostituendo l’utilizzo standard dei materiali a spugna. Questa particolare specifica incrementa ulteriormente la sicurezza durante il processo, infatti, i deceleratori sono perfetti ad esempio per i moduli rotanti e sono disponibili con un range di masse effettive progressive e con un arresto meccanico integrato.
Punto forte della serie dei deceleratori ACE è che non richiedono manutenzione e sono pronti sin da subito per l’installazione diretta. L’opzione che prevede un utilizzo di un adattatore di carico laterale consente di ottenere angoli di impatto fino ai 25°. Concepiti per avere elevati livelli di performance e una lunga durata in termini di esercizio ed ingombri compatti. Tutte queste caratteristiche permettono l’utilizzo in diverse applicazioni che vanno dall’automazione al montaggio in prossimità degli assi di rotazione.
