Molle in trazione

Serie da GZ-15 a GZ-40

Valore di progressione molto basso

Tecnologia con valvola Forza di trazione da 40 N a 5.000 N Corsa da 20 mm a 650 mm

Questa serie è molto usata, nel caso vi sia una mancanza di spazio, infatti, quando le molle a gas a compressione standard non possono essere posizionate, perchè manca effettivamente spazio per la loro installazione, questa serie di molle è un’ottima soluzione. Ad ogni modo funzionano in modo opposto rispetto alle molle a gas standard a spinta.

Quando non vi è più presente il carico, lo stelo pistone viene ritratto, ovvero, la pressione del gas nel cilindro retrae lo stelo pistone stesso. Di fatto queste molle garantiscono una massima durata grazie al pistone stelo molto robusto e cromato, e inoltre, ha una boccola integrata ad alto scorrimento. Il vantaggio della serie ACE presente anche in questo modello, è l’esenzione dalla manutenzione e la pronta installazione di ogni modello; a magazzino son disponibili nei diametri con corpo da 15 mm a 40mm, con forze che vanno da 40 N ai 5.000 N, completi di valvola, corredati ad un’ampia scelta di accessori.

La forza di trazione, va detto, può essere regolata successivamente, utilizzando l’apposita valvola di regolazione. Il campo di utilizzo di queste molle varia dalle applicazioni industriali, in particolar modo nell’ingegneria meccanica, nella tecnologia medicale e nell’industria elettronica e dell’arredamento.

Scarica la documentazione PDF delle Molle a Gas Industriali a Trazione da GZ-15 a GZ-40:

TORNA ALLA PAGINA CONTROLLO DEL MOTO