“Gefran, un leader nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali”
PREMESSA
Quarant’anni di esperienza, un know how approfondito, una struttura fortemente orientata ai bisogni del cliente e una costante innovazione tecnologica, fanno di Gefran un leader nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali.
Quarant’anni di esperienza, un know how approfondito, una struttura fortemente orientata ai bisogni del cliente e una costante innovazione tecnologica, fanno di Gefran un leader nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali.
Gefran è sinonimo di qualità e competenza nella progettazione e produzione di sensori, componenti, sistemi e azionamenti, grazie alla costante attenzione ai trend di mercato e all’aggiornamento continuo del personale tecnico.
L’ampiezza di gamma ad elevato contenuto tecnologico, consente a Gefran di proporsi come interlocutore unico per individuare la soluzione ideale ad ogni esigenza applicativa.
L’alto livello di consulenza, la sinergia e la partnership con i propri clienti insieme ai prodotti Gefran, permettono di offrire le soluzioni ideali e personalizzate per ottimizzare e migliorare le performance di ogni applicazione industriale.
La collaborazione con qualificati Centri di Ricerca e Università Europee e gli investimenti in R&D, guidano il gruppo verso il costante sviluppo tecnologico della propria offerta anticipando i trend del mercato. Il gruppo Gefran ha sede in Italia, conta circa 900 dipendenti nel mondo.
E’ presente direttamente in 14 Paesi con 8 stabilimenti produttivi. Grazie ad una rete di oltre 70 distributori autorizzati può contare su un network commerciale globale. Gefran Spa è quotata alla Borsa valori di Milano dal 1998 e dal 2002 nel segmento Star titoli alti requisiti.
La collaborazione tra GEFRAN e RTI è attiva da oltre 15 anni, e la nostra società commercializza i prodotti Gefran principalmente nell’area regionale del Piemonte.
L’attività del gruppo è costituita da quattro principali aree di business: sensori, componenti, automazione e motion control.
SENSORI
Componenti fondamentali per il controllo dei processi, i sensori Gefran, misurano le principali variabili, quali temperatura, pressione, posizione e forza. L’elemento primario viene prodotto in camere bianche, ambienti protetti da ogni genere di interferenza e forniti di strumenti di lavoro e controllo ad altissima tecnologia.
COMPONENTI
Tre, sono le linee di prodotto dedicate all’indicazione e alla regolazione delle variabili di processo: gruppi statici, regolatori e indicatori elettronici. Una gamma di dispositivi in continua evoluzione in grado di offrire soluzioni all’avanguardia e rispondere alle esigenze di ottimizzazione dei processi e gestione intelligente dei consumi energetici. Completano l’offerta, i servizi di supporto e i tempi di consegna sempre più veloci, fattori chiave che rendono Gefran un partner competitivo ed affidabile.
PIATTAFORME DI AUTOMAZIONE
Gefran progetta e realizza sistemi per il controllo dell’automazione, offrendo ai costruttori di macchine un’ampia gamma di componenti specifici (Unità centrali di controllo, Interfacce Operatore, sistemi di ingresso/uscita e controllori a logica programmabile, PLC industriali). Una divisione dedicata, poi, propone un servizio di studio e sviluppo delle soluzioni, che si adattano ai progetti del cliente, offrendo soluzioni “chiavi in mano”, uniche ed esclusive.
MOTION CONTROL
Gamma di prodotti, progettata e prodotta nello stabilimento Drive e Motion Control Unit di Gefran a Gerenzano (VA), che si compone di azionamenti elettronici e motori elettrici in corrente continua ed alternata, con una gamma completa per tutte le esigenze di automazione industriale. La linea si completa con una serie di inverter per il comparto fotovoltaico, sia home che industrial.
LINK A GEFRAN
Per ulteriori informazioni sui prodotti Gefran, visitate il loro sito: www.GEFRAN.com