http://www.acecontrols-int.com
 

 

deceleratori industriali
ammortizzatori
molle a gas
stabilizzatori di velocita'
ammortizzatori rotanti
freni idraulici


        ACE E' LEADER MONDIALE NEL CONTROLLO DEL MOVIMENTO DA OLTRE 30 ANNI

Era l’inizio degli anni ’60 quando furono costruiti i primi deceleratori ACE (allora in unico modello), studiati per l’industria automobilistica di Detroit. Da allora ad oggi la loro gamma, conosciuta a livello mondiale, è aumentata fino a comprendere circa 100 modelli. Oltre a questi, la gamma dei controlli di movimento ACE si è sviluppata includendo deceleratori di sicurezza, ammortizzatori rotanti, freni idraulici, controlli di velocità e molle a gas industriali.

L’organizzazione ACE impiega oltre 250 persone in tutto il mondo, con uffici in Inghilterra, Germania e Giappone. Oltre al Nord America, i distributori ACE sono presenti in 33 nazioni. I magazzini delle varie filiali, con un’ampia disponibilità di prodotti finiti e parti di ricambio, forniscono ovunque un servizio rapido ed efficace.
, Rappresentante ufficiale ACE per l'Italia, è a Vostra disposizione con il suo magazzino di Torino e con tutta la sua rete di Distributori.

Oltre a SIMULAZIONI E DIMENSIONAMENTI TRAMITE COMPUTER ACE ha sviluppato una serie di sofisticati software. Combinando i dati di un’applicazione con le caratteristiche di progetto di un deceleratore, i tecnici ACE sono in grado di fornire un quadro preciso di come quel deceleratore lavorerà in ogni tipo di condizione. Si possono tracciare le curve esatte della forza di reazione, della velocità, della decelerazione in funzione del tempo.

    ACE e' certificata ISO 9001

PRODOTTI

SERIE MA

Una gamma completa di deceleratori regolabili, dalla piccola alla media taglia. La gamma delle applicazioni comprende le macchine utensili, l'industria alimentare, la robotica e la movimentazione dei materiali.
Misura d'efficienza: da 0,9 a 80.000 Kg. Capacità sino a 6120 Nm/ciclo. Diametro del corpo (filettato): da 14 a 25 mm.

SERIE MC

Una gamma ampia e versatile di deceleratori autocompensanti, dalla miniatura alla taglia media. Le applicazioni spaziano in campi diversi, tra i quali l'imballaggio, la robotica, la movimentazione dei materiali, i trasportatori e le macchine utensili.
Misura d'efficienza: da 0,2 a 63.700 Kg. Capacità sino a 5100 Nm/ciclo. Diametro del corpo (filettato): da 8 a 64 mm.

 SERIE SC

Una gamma innovativa di mini deceleratori che unisce i vantaggi dell'autocompensante e del contatto morbido. Applicazioni tipiche sono la robotica, la movimentazione di materiali, il pick and place ed il confezionamento.
Misura d'efficienza: da 0,7 a 6.350 Kg. Diametro del corpo (filettato): da 14 a 25 mm.

 SERIE A

Una gamma di unità regolabili di medio e grande alesaggio per gravose applicazioni industriali che comprendono trasportatori pesanti, fonderie, laminatoi ed impianti automobilistici.
Misura d'efficienza: da 250 a 204.000 Kg. Capacità sino a 210 Nm/ciclo. Capacità fino 44.000 Nm/ciclo.

 SERIE ML

Una gamma di deceleratori regolabili per basse velocità, espressamente progettati per le attrezzature produttive con movimenti lenti. Applicazioni classiche sono le tavole rotanti, gli attuatori rotanti, i ribaltatori. Misura d'efficienza: da 300 a 500.000 Kg.

 SERIE CA

Una gamma di decelatori autocompensanti in versione pesante, per gli impegni più gravosi. Alesaggi 2", 3", 4". Possono essere disegnati e costruiti per applicazioni specifiche.
Misura d'efficienza: da 720 a 5.900.000 Kg. Capacità sino a 126.500 Nm/ciclo.

 SERIE MVC

Una gamma di controlli di velocità a basso costo, ideali per tutte quelle applicazioni che non richiedono la sofisticazione di unità più costose.
Forze di spinta ammissibili fino a 3.500 N. Corsa di lavoro da 19 a 40 mm.

 SERIE CVC

Una gamma di "controlli di velocità costante" (CVC) che garantiscono la precisione del controllo idraulico alla velocità ed all'avanzamento di macchine utensili. Le applicazioni classiche sono il controllo di unità di foratura, cilindri pneumatici, slitte di macchine e robot industriali.
Forze di spinta ammissibili fino a 3.500 N. Corsa di lavoro da 12 a 127 mm.

 SERIE DVC

Una gamma di controlli di velocità che lavorano in entrambe le direzioni. Le due regolazioni sono indipendenti. Tra le applicazioni più comuni la manipolazione, le slitte e le protezioni delle macchine utensili, unità di ribaltamento.
Forze di spinta ammissibili fino a 2.000 N. Corsa di lavoro da 50 a 150 mm.

 SERIE CB, SCS, ECB

I deceleratori della serie CB e SCS sono stati specificamente progettati per impieghi di emergenza su grossi impianti, traslatori, etc., con la possibilità di intervenire esclusivamente nel caso di condizioni di lavoro fuori dalla norma. A completamento della gamma dei deceleratori CB ed SCS i tamponi elastici ECB vengono impiegati come fine corsa su carri - ponte, etc.
Corse da 50 a 1.200 mm., energia per ciclo da 3.600 a 480.000 Nm.

 SERIE FRT

Una serie completa di ammortizzatori rotanti studiati per eliminare rotazioni ed urti, e per evitare brusche variazioni di velocità nei movimenti lineari rotanti. Sono indicati nelle applicazioni più svariate, dall'elettronica all'industria automobilistica, ai componeti elettromedicali.
Coppie frenanti fisse o regolabili, uni o bidirezionali, da 0,1 a 40 Nm, dimensioni da Ø 10 a 80 mm.

 SERIE GS e HB

Una vasta gamma di molle a gas e freni idraulici per applicazioni gravose - a carico fisso o regolabile - progettate per lavorare sia in spinta che a trazione, con zona ammortizzata a fine corsa.
Molle: forze da 5 a 5.000 N, corse da 20 a 1.000 mm.
Freni uni e bidirezionali: Forza di frenatura da 20 a 10.000 N, corse da 25 a 800 mm.